Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 20 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1471
Tot. visite contenuti : 2124785
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
  :: P.R.O.F. 2009 > Progetto INNOVA > P.R.O.F. pubblicato il 24/06/2009
 
Descrizione
 
Tecnico in Comunicazione Web
e Tecnologie Multimediali
 
P.R.O.F. 2009 - Progetto INNOVA
Obiettivo FORM
ATTIVITA' FORMATIVA 2009 ex L.R. 24/76
 

 
Obiettivi
Il corso intende offrire una formazione specialistica nell'ambito della progettazione web, soffermandosi sugli aspetti manageriali, contenutistici e strutturali nella realizzazione e gestione di siti e portali e della comunicazione in rete.
Il Corso si propone di fornire una solida formazione di base in linguistica e scienze della comunicazione; una buona padronanza scritta e orale dell'inglese con accentuata specializzazione nelle varietà utilizzate nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT, Information and Communication Technology) in tutta la loro gamma-informazione scientifica e di attualità, e-commerce, intrattenimento, didattica a distanza;; un'adeguata padronanza informatica dei principali sistemi di videoscrittura, delle tecniche di base per la realizzazione di testi multimediali e per la formazione web-base; le conoscenze essenziali per l'area della comunicazione.
Le conoscenze maturate durante il corso di studi consentiranno all'allievo di inserirsi rapidamente e professionalmente in progetti di sviluppo di applicazioni Web e Multimediali; di selezionare, valutare, installare e mantenere software; di introdurre nuove tecnologie e servizi basati su tecnologie Web e Multimediali (ad esempio, portali, servizi di commercio elettronico, di comunicazione aziendale su Internet, di informazione, di gestione delle relazioni con i clienti, di discussione e comunità virtuale, di intrattenimento e cultura interattivi, di accesso mobile alle informazioni,…); di configurare, gestire, monitorare ed analizzare l'attività di siti Web e di reti di calcolatori, curandone anche gli aspetti di sicurezza.
 
Contenuti di massima
Informatica applicata al web, elementi di web marketing, teoria e tecnica della promozione d'immagine,tecniche di comunicazione, aspetti sociologici della comunicazione.
 
Destinatari
L' intervento formativo è destinato a n°15 uomini e donne disoccupati/e, in possesso del Diploma di scuola media Inferiore, residenti nel territorio della Regione Siciliana ed iscritti/e nelle liste di collocamento.
 
 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation