Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 13 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1468
Tot. visite contenuti : 2107212
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
Animatore ed Educatore Sociale per Minori > Descrizione PDF Stampa Email
Mercoledì 24 Febbraio 2010 01:00

 


Descrizione | Attività | Info | Partners

   

Animatore ed

Educatore Sociale per

Minori

 

 

P.R.O.F. 2010 - Progetto SMERALDO


Obiettivo Formativo FAS


 

Obiettivi

L'intervento formativo intende offrire agli allievi competenze specifiche circa le dinamiche e i bisogni connessi all'età evolutiva, attraverso l'integrarsi di attività formative, non formative e di consulenza. Il settore interessato è quello sociale e in particolare quello dei servizi per l'infanzia.

Il bisogno che tale iniziativa intende soddisfare è relativo alla possibilità, attraverso un percorso formativo che dia competenze nello specifico circa il settore dell'età evolutiva, di sviluppare capacità ma soprattutto competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Il settore interessato è quello sociale e nello specifico quello dei servizi per l'infanzia.

Il progetto intende, attraverso l'integrarsi di interventi formativi , non formativi e di consulenza, dare competenze non solo nel settore specifico di attuazione della professionalità ma anche e soprattutto fornire competenze trasversali spendibili sul mercato del lavoro in maniera più ampia e creativa. Tale iniziativa prevede dunque una crescita personale e sociale in modo da consentire anche una maggiore capacità di auto progettualità.


Contenuti di massima

I contenuti del percorso formativo sono strutturati per offrire strumenti e conoscenze di base sullo sviluppo dell'età evolutiva, spaziando dallo sviluppo emotivo a quello sociale, da quello psicomotorio a quello neurologico e ancora dallo sviluppo linguistico a quello dell'organizzazione delle informazioni.


Destinatari

L' intervento formativo è destinato a n°15 uomini e donne disoccupati/e, in possesso del Diploma di scuola media Inferiore, residenti nel territorio della Regione Siciliana ed iscritti/e nelle liste di collocamento.

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation