Accedi alla Piattaforma FAD

logo_csa_1.jpg

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 69 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1465
Tot. visite contenuti : 2094128
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
Programmazione e Rendicontazione Fondi Comunitari > Descrizione PDF Stampa Email
Lunedì 04 Aprile 2011 01:00

 


Descrizione | Attività | Info | Partners

   

Programmazione e

Rendicontazione

Fondi Comunitari

                                                  

P.R.O.F. 2011


Obiettivi  FC & FP


 

DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROFILO: L’europrogettista svolge la sua attività raccordandosi con i partner del progetto, sia in sede di progettazione che di gestione delle attività, e con il personale dell’area amministrativa per le attività di rendicontazione.

L’europrogettista lavora presso imprese sociali, enti di formazione ed associazioni non profit che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito comunitario.

Tale figura può operare anche presso associazioni di categoria o, in ambito pubblico, all’interno di uffici competenti nella programmazione e nella gestione di fondi comunitari, sia a livello di amministrazioni locali che in sede di amministrazione centrale.

Le dimensioni e le caratteristiche organizzative possono distinguere in maniera netta l’attività di progettazione da quella di rendicontazione. In questi casi, l’europrogettista si occupa dell’elaborazione dell’idea progettuale, della stesura del progetto, della presentazione e della gestione. Il tecnico di rendicontazione partecipa alla stesura del piano finanziario, alla gestione delle progetto ed è responsabile delle attività di rendicontazione.

L'europrogettista può svolgere la sua attività come dipendente o, più spesso, come collaboratore a progetto o consulente.

 

AMBITO FORMATIVO: FC E FP

 

DURATA PERCORSO FORMATIVO: 150 ORE

 

TIPOLOGIA DESTINATARI: Soggetti occupati (autonomi, dipendenti pubblici, privati e lavoratori disoccupati stagionali) interessati al recupero o comunque a rafforzare e sviluppare le loro competenze a fronte dei processi di trasformazione ed innovazione al lavoro.

 

REQUISITI DI ACCESSO: Obbligo di istruzione assolto

 

MODULI PRINCIPALI: introduzione alle politiche europee, la progettazione:regole e finanz  fondi FSE e FESR Sicilia, fondi strutturali e   politiche di coesione  dell’ UE per prog 2007/2013.

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation