Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 11 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1386
Tot. visite contenuti : 1815421
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
Protocollo d'intesa: Centro Studi Aurora - A.G.S.A.S. PDF Stampa Email
Lunedì 03 Ottobre 2011 00:00

 

 

 


PROTOCOLLO D’INTESA tra

 

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus e

 

 

A.G.S.A.S. onlus – Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani

 

 

Venerdi 30 settembre l’ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI AURORA ONLUS e  A.G.S.A.S. onlus – Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani hanno formalizzato un Protocollo d’intesa al fine di programmare e realizzare iniziative comuni, interventi educativi e socio riabilitativi, di formazione ed informazione rivolti a soggetti autistici ed alle loro famiglie.

  

Con questo Protocollo s’intende attivare un insieme di strategie comuni per promuovere la crescita, l’autonomia e l’integrazione scolastica, professionale, lavorativa e sociale dei soggetti autistici in un’ottica di scambio professionale, promozione culturale, sensibilizzazione civile e solidarietà sociale,

 

Un ulteriore obiettivo è quello di intensificare le strategie di cooperazione con enti pubblici e privati, anche attraverso la messa in atto di iniziative e progettualità comuni, a valere su fondi pubblici e privati, con lo scopo di sviluppare efficacemente i collegamenti ed i rapporti  tra le comunità locali di soggetti autistici e le rispettive istituzioni regionali, provinciali e/o nazionali.

 

Le attività che si intendono realizzare sono specifiche iniziative di formazione, informazione, professionalizzazione, ed ancora seminari e convegni nazionali ed internazionali, attività di ricerca con particolare attenzione all’indagine scientifica sulle cause dell’autismo ed alla formazione/aggiornamento continuo nell’ambito degli approcci e delle strategie abilitative ed educative rivolte ai soggetti autistici residenti sul territorio della provincia di Palermo.

 

Visita il sito  www.autismoperche.it

 


 

 02 marzo 2012

CORSI P.E.C.S. E A.B.A
PROGRAMMAZIONE 2012


 
Le Linee Guida e gli Standard Organizzativi impongono che il trattamento educativo per le persone con autismo e D.G.S. venga erogato da figure professionali in possesso di titoli e in grado di applicare interventi cognitivo-comportamentali (A.B.A. e P.E.C.S.). I corsi P.E.C.S. in programma del Centro Studi Aurora in collaborazione con l’A.g.s.a.s . Onlus intendono formare tali figure in grado di implentare interventi A.B.A. e P.E.C.S. nell’ambito di servizi ambulatoriali, territoriali, domiciliari in strutture diurne, socio-sanitarie, residenziali e scolastiche.
I corsi sono articolati nel tempo e prevedono un iter con programmi di progressiva difficoltà.
DI SEGUITO IN ALLEGATO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI” PROGRAMMAZIONE 2012”
 

Locandina Programmazione 2012 (39 Kb)

 
Visita anche i siti   
www.autismoperche.it
 www.pecs.com
 

 


 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation