Protocollo d'intesa: Centro Studi Aurora - A.G.S.A.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
Lunedì 03 Ottobre 2011 00:00 |
PROTOCOLLO D’INTESA tra
Associazione Centro Studi Aurora Onlus e
A.G.S.A.S. onlus – Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani
Venerdi 30 settembre l’ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI AURORA ONLUS e A.G.S.A.S. onlus – Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani hanno formalizzato un Protocollo d’intesa al fine di programmare e realizzare iniziative comuni, interventi educativi e socio riabilitativi, di formazione ed informazione rivolti a soggetti autistici ed alle loro famiglie.
Con questo Protocollo s’intende attivare un insieme di strategie comuni per promuovere la crescita, l’autonomia e l’integrazione scolastica, professionale, lavorativa e sociale dei soggetti autistici in un’ottica di scambio professionale, promozione culturale, sensibilizzazione civile e solidarietà sociale,
Un ulteriore obiettivo è quello di intensificare le strategie di cooperazione con enti pubblici e privati, anche attraverso la messa in atto di iniziative e progettualità comuni, a valere su fondi pubblici e privati, con lo scopo di sviluppare efficacemente i collegamenti ed i rapporti tra le comunità locali di soggetti autistici e le rispettive istituzioni regionali, provinciali e/o nazionali. Le attività che si intendono realizzare sono specifiche iniziative di formazione, informazione, professionalizzazione, ed ancora seminari e convegni nazionali ed internazionali, attività di ricerca con particolare attenzione all’indagine scientifica sulle cause dell’autismo ed alla formazione/aggiornamento continuo nell’ambito degli approcci e delle strategie abilitative ed educative rivolte ai soggetti autistici residenti sul territorio della provincia di Palermo.
Visita il sito www.autismoperche.it
02 marzo 2012 CORSI P.E.C.S. E A.B.A
|
Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail: csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation