Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 37 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1473
Tot. visite contenuti : 2139049
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
41) APQ GIOVANI CITTA': ASSEMBLEA APERTA AL SUPERCINEMA DI BAGHERIA PDF Stampa Email
Mercoledì 09 Maggio 2012 00:00


 

 

   

PROGETTO "GIOVANI CITTA'"

   

 Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile

 

REALIZZAZIONE DELL’AZIONE 2
Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento.
Educare alla legalità.


ATTIVITA’ SEMINARIALI

ASSEMBLEE APERTE RIVOLTE AI GIOVANI
14 APRILE, SUPERCINEMA MULTISALA BAGHERIA

 

 

 

Nell’ambito del progetto APQ “GIOVANI CITTA’ - Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile”, (Accordo di Programma Quadro "Giovani protagonisti di sè e del territorio" - 1 agosto 2008  Regione Siciliana, Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione - Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri)   in riferimento all’ AZIONE 2 “Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento” si è svolta sabato 14 Aprile a partire dalle ore 9.00 presso il Supercinema Multisala Bagheria un’ATTIVITA’ SEMINARIALE,  a cui parteciperanno gli alunni dell’IPIA “S.D’Acquisto”.
 
L’attività seminariale, presentata dal Presidente dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus Prof. Domenico Gagliano, ha avuto come finalità quella di sviluppare sensibilità riguardanti il tema della legalità e le principali problematiche del mondo giovanile, dando particolare rilievo ai problemi della dispersione scolastica.
 
In occasione dell’attività seminariale è stato proiettato il cortometraggio “La Formula” realizzato dagli alunni partecipanti all’iniziativa e presentato dal prof. Gaetano La Mantia coordinatore del laboratorio cinematografico e dalla Preside dell’IPIA “S.D’Acquisto” Prof.ssa Lucia Bonaffino
A seguire si è svolto un incontro con alcuni rappresentanti delle Istituzioni territoriali.
 
Tra cui l’Assessore alle Politiche sociali, alla Famiglia e alle Politiche Giovanili Biagio Martorana, Mimmo Barone Ispettore Capo Polizia di Stato, Commissariato PS di Bagheria e il Tenente Salvo Bartolone Polizia Municipale di Bagheria.

Di seguito alcuni momenti dell'incontro.

    

Gli alunni dell'IPIA partecipanti all'Assemblea aperta Il cortometragio "La Formula"
   
Il prof. La Mantia presenta i cortometraggi, insieme alla Preside Prof.ssa Bonaffino La reside Prof.ssa L. Bonaffino, il Presidente del CSA D.Gagliano, l'Ispettore PS D.Barone e l'ass. B.Martorana

 

 

 Visita il sito www.giovanicitta.it

 

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation