Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 96 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1465
Tot. visite contenuti : 2094154
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
48) APQ "GIOVANI CITTA´": ATTIVITA´ SEMINARIALE PRESSO L´ITC "LUIGI STURZO" DI BAGHERIA PDF Stampa Email
Giovedì 24 Maggio 2012 00:00


 

 

   

APQ "GIOVANI CITTA'"

    

ATTIVITA’ SEMINARIALE PRESSO L’ISTITUTO TECNICO

COMMERCIALE  “LUIGI STURZO” DI BAGHERIA

 

 

In riferimento al progetto “GIOVANI CITTÀ PERCORSI DI CITTADINANZA ATTIVA PER UNO SVILUPPO SOCIALE SOSTENIBILE” (APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio” - AZIONE 2 “Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento Educare alla legalità”), nell’ambito del ciclo di ATTIVITA’ SEMINARIALI-ASSEMBLEE APERTE  si è svolto  il 19 Maggio a partire dalle ore 9.15 un incontro presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Sturzo”  di Bagheria (PA) con la finalità di sviluppare sensibilità riguardanti il tema della legalità e le principali problematiche del mondo giovanile.
 
Gli alunni partecipanti all’attività hanno assistito alla proiezione del cortometraggio “LA FORMULA” quest’ultimo realizzato dagli alunni dell’IPIA “S. D’Acquisto” partecipanti al progetto, nell’ambito del “Laboratorio cinematografico”.
 
A seguito della proiezione si è svolto un dibattito sulle tematiche affrontate dal progetto animato dall’esperto di aspetti sociologici legati al fenomeno mafioso, Dott. G. Frazzica.
 
Di seguito alcuni momenti dell'incontro.

    

Il relatore Dott. G. Frazzica conduce il dibattito con i giovani partecipanti L'Ing. S.Lo Piparo coordinatore del progetto presenta l'attività

 

 

 Visita il sito www.giovanicitta.it

 

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation