Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 14 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1516
Tot. visite contenuti : 2328374
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
Progetto SEI PDF Stampa Email
Mercoledì 07 Agosto 2013 12:27


 
Indice Progetti | Reti                                                                                                                                                                                                          Descrizione/Attività 

 


 

 

 

 

Programma Settoriale Leonardo da Vinci – Mobilità VETPRO - Annualità 2012-2014

 

Progetto SEI

SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO

 

 

 

 

Obiettivi del tirocinio

Il progetto SEI, realizzato nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente (2007–2013), istituito con Decisione del 15.11.2006 n.1720/2006/CE, Programma settoriale Leonardo da Vinci - azione Mobilità VETPRO, nasce dal fabbisogno di qualificare sempre più i servizi all’impiego e le risorse umane coinvolte nell’erogazione di tali servizi. 

Si intende, pertanto, attivare uno scambio di esperienze sulla metodologia e sui sistemi di erogazione dei servizi.

 

Destinatari

I destinatari del progetto sono

-  n°25 operatori dell’orientamento dipendenti della Regione Siciliana e operanti presso il Dipartimento Lavoro, partner del progetto.

 

La conoscenza di più di una lingua comunitaria sarà valutata positivamente dalla Commissione di selezione. Sarà riservata particolare considerazione per le competenze certificate.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura.

 

Articolazione delle attività.

Il progetto prevede la realizzazione di un tirocinio all’estero della durata di 2 settimane che consentirà agli operatori di immergersi nella realtà operativa di sistemi diversi e di operare a stretto contatto con professionisti locali. Permetterà loro di confrontarsi con i colleghi e di sperimentare il livello di preparazione teorica e pratica, con lo specifico intento di acquisire conoscenze e abilità pratiche inerenti lo strumento e armonizzare a livello europeo le attività professionali in funzione del processo di allineamento dell’internazionalizzazione.

 

Sede di svolgimento del tirocinio

Francia

 

Certificazione

Al termine del progetto verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione che riferirà e comprenderà le attività realizzate nel periodo della mobilità e sarà rilasciato dall’organismo di invio di concerto con i partner transnazionali di progetto.

Sarà rilasciato, altresì, l’Europass Mobility al fine di annotare le conoscenze e le abilità acquisite durante il periodo di tirocinio all’estero.

 

 

  

Per le Modalità di presentazione della domanda e per ulteriori dettagli sul tirocinio  cliccare qui

 

 

L’intera iniziativa gode del sostegno finanziario della Comunità europea.

ORGANISMO RESPONSABILE DELLE COMUNICAZIONI: ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI AURORA ONLUS

 

 

 

 

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation