Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 18 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1511
Tot. visite contenuti : 2230419
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
Progetto "LINGUA MADRE" inizio procedure avvio attività PDF Stampa Email
Lunedì 02 Agosto 2010 01:00

 

 

 

Progetto "LINGUA MADRE",

 

inizio procedure avvio attività

 


 

"Lingua Madre" Promozione di scambi linguistici e turismo interculturale tra giovani delle province di Palermo e di Buenos Aires - Inizio procedure avvio attività

 

Nell'ambito del Progetto "Lingua Madre" Promozione di scambi linguistici e turismo interculturale tra giovani delle province di Palermo e di Buenos Aires (Bando per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi di arricchimento curriculare ed approfondimento linguistico e professionale all'estero per giovani residenti in Italia e, al contempo, in Italia per giovani italiani residenti all'estero, ai sensi dell'articolo 2 del D.M. 29 ottobre 2008. AMBITI A e B) l'Associazione Centro Studi Aurora Onlus comunica che è stato dato inizio alle procedure di avvio delle attività di sensibilizzazione e promozione previste dal progetto.

 

L'iniziativa "Lingua Madre" intende contribuire al rafforzamento dell'integrazione tra le Comunità dei siciliani in Argentina e la terra di appartenenza, la Sicilia, nel quadro delle iniziative di raccordo e della collaborazione già realizzate dalla Regione Siciliana, coinvolgendo i giovani in percorsi di arricchimento curriculare sia linguistico che lavorativo.

 

Il percorso proposto costituito da uno stage e da due workshop consentirà ai giovani partecipanti di coniugare due degli ambiti proposti dal bando:

  • a) Percorsi di arricchimento curriculare linguistico: obiettivo di quest'area è favorire o migliorare la conoscenza della lingua (italiana per i giovani residenti all'estero, straniera per i giovani italiani residenti in Italia);
  • b) Percorsi di arricchimento curriculare lavorativo: obiettivo di quest'area è creare occasioni per acquisire nuove competenze che facilitino l'inserimento lavorativo dei giovani nel proprio Paese.

 

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation