Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 25 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1471
Tot. visite contenuti : 2124803
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
22) Progetto "LIVEAS": seminario "Le distanze comunicative" PDF Stampa Email
Domenica 18 Luglio 2010 01:00

Indice Avanzamento Progetti



Progetto "LIVEAS":

seminario "Le distanze comunicative"


 

Nell'ambito del progetto LIVEAS (PIANO DI ZONA D/39 Piano di qualificazione, aggiornamento e supervisione del personale comunale dei cinque comuni del distretto D 39) si è svolto il 7 Luglio presso l'albergo "Donna Concetta" a Porticello (Santa Flavia) il seminario formativo dal titolo "LE DISTANZE COMUNICATIVE".

 

Il seminario, tenuto dalla psicologa Dott.ssa Maria Antonietta Tripoli dell'Associazione Centro Studi Aurora Onlus, ha affrontato le difficoltà relative alla convivenza sociale, ponendo particolare attenzione alle “distanze” comunicative che si creano soprattutto davanti a ciò che consideriamo “diverso”, sia per differenze sociali, culturali ed etniche.

 

L’idea su cui ci si è sempre basati è che li dove ci sia contatto e vicinanza ci sia la possibilità di trovare un linguaggio comune, ma come la cronaca ci dimostra solo questo non basta, l’incontro di oggi si prefigge di individuare quali possibilità ci siano per fondare una condivisione di senso che interrompa questa confusione tra le lingue di babelica memoria. Il progetto LIVEAS, ricordiamo, si articola in un percorso di aggiornamento e qualificazione specialistica del personale, tenendo conto delle indicazioni dettate dal Piano di zona rimodulato, per contribuire a ridurre le distanze e gli squilibri tra cittadino e istituzioni pubbliche e private.

 

 

Di seguito alcuni momenti fotografici del momento conclusivo:

 

  

   

  

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation