Accedi alla Piattaforma FAD

 

 

:: LOGIN

Area Docenti e Personale



La registrazione verrà verificata prima di accedere all'area riservata

:: CHI E' ONLINE

 74 visitatori online

:: STATISTICHE

Utenti : 31
Contenuti : 1465
Tot. visite contenuti : 2094132
Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
25) Programma VISITE DI STUDIO: l’Associazione Centro Studi Aurora Onlus ad Ankara, Turchia PDF Stampa Email
Mercoledì 17 Novembre 2010 01:00

Indice Avanzamento Progetti



 

Programma

 

VISITE DI STUDIO

 

L'Associazione Centro Studi Aurora Onlus

ad Ankara, Turchia

 

 

L’arch. Gianfranco Aiello in rappresentanza del Centro Studi Aurora ha partecipato dal 1 al 5 novembre 2010 ad Ankara (Turchia) alla visita di studio dal titolo “Industrial training applications for tourism education” finanziata dall’Agenzia Nazionale CEDEFOP per il Lifelong Learning Programme Italia nell’ambito del programma Visite di Studio.

 

La Visita si è incentrata sul tema dello sviluppo delle tecnologie ICT che offre nuovi metodi e  opportunità per la formazione nell’ambito del turismo culturale. I nuovi strumenti della formazione si impegnano a rispondere in Europa ai bisogni dell’industria turistica, sia nelle scuole superiori professionali che nelle Università che nella formazione non curriculare. Gli studenti e gli enti di formazione pubblici e privati, istituzionali e associativi possono allora giocare un ruolo significativo nell’incrementare la qualità della professione del turismo culturale e nell’efficacia dell’offerta. 

 

I partecipanti hanno appreso sui differenti approcci alla cultura professionale del turismo nei differenti paesi, sulle differenti strategie educative ai diversi livelli, sulle aspettative del mercato del lavoro nel settore turismo (hotel, tour operator, ristoratori, istituzioni museali e culturali ecc..), nonché sulle aspettative dei lavoratori e dei formandi nel settore turistico.

 

La visita di studio è stata organizzata dalla Facoltà di Turismo e Commercio della Gazi University di Ankara; ad essa erano rappresentati Nella Visita erano rappresentati, oltre al Paese ospitante, ben 8 Paesi europei e 2 Paesi candidati all’adesione. Ciò ha consentito un confronto ampio e diversificato dei rispettivi sistemi e di apprendere, altresì, come differenti siano i livelli di sviluppo degli stessi con riferimento al tema della Visita.

 

  Slide Presentazione (0,98 Mb)

 

  

Di seguito alcuni momenti della visita

 

  

Consegna degli attestati di partecipazione Sessione di lavoro presso l’Hotel Dedeman di Ankara
 Consegna degli attestati di partecipazione

 Sessione di lavoro presso l’Hotel

Dedeman di Ankara

   
Visita al Ministero del Turismo turco, foto ricordo con il Direttore Generale Visita alla scuola professionale del turismo di Beypazari

Visita al Ministero del Turismo turco,

foto ricordo con il Direttore Generale

Visita alla scuola professionale

del turismo di Beypazari

  

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus - C.F. 90002140821- P.I. 04204660825 - Via San Marco, 105 - 90017 Santa Flavia (PA)
Tel. 091.901956 - Fax 091.909370 - E-mail:
csaurora@csaurora.it - webmaster Multimedia Generation