Skip to main content

News 26 > PROF 2009: avvio “SICUREZZA E QUALITA’ ” – obiettivo formativo FC

Indice News 2009 | Archivio News


 

 

 

 

Lunedì 31 Agosto, l’Associazione Centro Studi Aurora Onlus, nell’ambito del Piano Regionale Offerta Formativa P.R.O.F. 2009, finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato della Formazione Professionale, ha dato avvio all’azione formativa Sicurezza & Qualità (obiettivo formativo FC).

L’azione formativa, si articolata in due edizioni, costituite da 150 ore di lezioni in aula ciascuno, durante le quali verranno affrontate le problematiche che orbitano attorno alla responsabilità del dipendente pubblico/privato nell’azione quotidiana e delle correlazioni fra i comportamenti dei dipendenti appartenenti alle diverse categorie (amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori, dipendenti).

L’azione formativa si caratterizza per completezza e innovatività al fine di affrontare le tematiche necessarie per garantire un approccio sistemico a coloro che intendono operare con competenza nell’ambito pubblico e privato, nella applicazione di buone prassi normative in ottemperanza a specifiche norme legislative.

La formazione verte intorno alla comprensione e attuazione degli strumenti necessari alla corretta applicazione delle normative che riguardano la sicurezza sui posti di lavoro (ai sensi del testo unico sulla sicurezza D. lgs. N. 81/2008) e sulla sicurezza dei dati personali (ai sensi del testo unico sulla Privacy D.Lgs 196/2003).

Completa il percorso un approfondimento su buone prassi e applicazione di sistemi di qualità in ambito pubblico in applicazione alla norma internazionale UNI EN ISO 9001/2008.

Il corso, che si rivolge esclusivamente ai dipendenti comunali, ha sede presso le sedi didattiche dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus in via Monaco I n.32 a Bagheria, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.