[1/4] PROGETTO MCST – MOBILITY for COMPETENCES IN SUSTAINABLE TOURISM


Indice Progetti | Tirocini
  Descrizione      Attività      Info      Partners 

 

 
 
Programma LLP
Lifelong Learning Programme
Call 2010
 
PROGETTO MCST
MOBILITY for COMPETENCES IN SUSTAINABLE TOURISM

 


 

Premessa

I consumatori turistici si aspettano sempre di più che l’offerta turistica garantisca non solo la qualità del prodotto/servizio ed il rapporto prezzo-prestazione, ma anche la sostenibilità sociale ed ambientale.

 
Si stanno diffondendo anche sul mercato locale certificazioni "ecoturistiche" per garantire al consumatore che il prodotto turistico acquistato:

  • contribuisce alla protezione del patrimonio naturale e culturale;
  • include le comunità locali nella sua pianificazione, il suo sviluppo e la sua ,gestione;
  • propone ai visitatori un’interpretazione del patrimonio naturale culturale.

 
Da questo punto di vista, la formazione delle risorse umane è di primaria importanza. Emerge quindi una grande opportunità derivante dal fatto che un turismo responsabile può contribuire al mantenimento e alla conservazione di ampi territori d’interesse naturalistico e garantirne allo stesso tempo lo sviluppo sostenibile dei territori.

 

Per fare ciò è necessario:

  • consolidare le basi di conoscenza e le competenze per l’elaborazione e l’implementazione di modalità di gestione delle imprese turistiche improntate alla sostenibilità;
  • apportare nella gestione delle attività creatività e innovazione rafforzandone la dimensione europea e internazionale;
  • sostenere l’acquisizione rapida di competenze chiave specifiche.

 

Il progetto MCST – Mobility for Competences in Soustainable Torusim vede coinvolti nella realizzazione l’ Associazione Centro Studi Aurora Onlus nella qualtà di soggetto proponente, l’Istituto Tecnico statale per il Turismo "Marco Polo" di Palermo, la Regione Siciliana – Dipartimento Lavoro  e il KEA Vocational Development Centre di Creta, quali partner.

 

Il progetto si rivolge a 20 diplomati presso l’ITT "Marco Polo" di Palermo, in cerca di occupazione che saranno avviati ad una esperienza di tirocinio della durata di 4 settimane da realizzare nell’Isola di Creta (Grecia).

 

 

 


 

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it