Skip to main content

[3/4] Sostenibil-mente


Indice Progetti | Attività Sociali
  Descrizione      Attività      Info      Partners  

 

 

Progetto SOSTENIBIL-MENTE
 
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI PER L’ATTUAZIONE DELL’AZIONE 3 AREA MINORI PDZ DISTRETTO 39: "INIZIATIVE DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ATTRAVERSO LE ATTIVITA’ DI LABORATORIO E L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI"
 
www.sostenibil-mente.it
 
Intervento 2: Azioni di promozione della partecipazione attiva dei giovani e dell’espressione, in prima persona, dei loro bisogni al fine di favorire un maggior protagonismo sociale.

 

 


 

  ISCRIZIONI LABORATORIO TEATRALE

 

APERTURA INFO POINT E SPACE INCOMING
 

 

Nell’ambito del progetto “SOSTENIBIL-MENTE” l’Associazione Centro Studi Aurora Onlus (capofila) comunica che le Officine Culturali Controscena (partner) hanno dato avvio alle iscrizioni al Laboratorio Teatrale “ARTE ED ESPRESSIONE Laboratorio TeatroDanza”. La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.

 
Per le iscrizioni è possibile inviare il modulo di domanda compilato in ogni sua parte all’indirizzo email info@controscena.com, oppure consegnarlo venerdì 19 Novembre dalle 18-30 alle 20.30 presso Teatro Branciforti  vicolo Teatro II Bagheria (nelle vicinanze di Palazzo Butera)

L’Associazione Centro studi Aurora Onlus comunica inoltre che l’Associazione “il Gabbiano” (partner) ha dato avvio alle attività di INFO POINT  E SPACE INCOMING del progetto, rivolte gratuitamente a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.

 
L’attività di Space Incoming consiste nella gestione di uno spazio attrezzato di aggregazione sociale dove favorire dibattiti ed interazioni trasversali sui temi legati alla finalità dell’iniziativa: promuovere, a partire dalla ricognizione delle dinamiche giovanili, il protagonismo locale nella lotta alla violazione delle regole e al contempo attivare percorsi di cittadinanza attiva, in forma innovativa, cioè dai luoghi, dal territorio, dalla riappropriazione consapevole del contesto urbano e suburbano.

 
 Per tale finalità i beneficiari dell’intervento potranno avere accesso, gratuitamente, all’uso di un personal computer e della rete internet.

 
L’Info Point, oltre allo svolgimento delle attività previste dallo space incoming, fornirà informazioni e svolgerà assistenza ai ragazzi sulle attività in corso di realizzazione.

 
I giovani interessati potranno partecipare  alle attività  di info point e space incoming nei giorni lunedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 nei locali siti a Bagheria in via Pacinotti n.17.

 

 
Domanda di adesione al Laboratorio Teatrale (1,25 Mb)

 

Pieghevole Sostenibil-mente (405 Kb)