Skip to main content

[3/4] Un Amore di Mare


Indice Progetti | Ricerca
  Descrizione      Attività      Info      Partners  

 

 


 Un Amore di Mare

 

 

Iniziative di sensibilizzazione per un approccio multifunzionale al tema della tutela e della valorizzazione dei prodotti ittici locali e dell’attività marinara

(avviso pubblico relativo al finanziamento di iniziative da realizzare nel corso del 2007, finalizzate alla conoscenza, divulgazione e valorizzazione del settore ittico)

 

 


 

A conclusione del progetto Un Amore di Mare, finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato Cooperazione Commercio Artigianato E Pesca- Dipartimento Pesca, ideato e realizzato dall’Associazione Centro Studi Aurora, si terrà a Villa Cattolica giorno 27 Marzo 2008 alle ore 10:00 il seminario conclusivo del progetto, dove verranno esposti foto, video e lavori prodotti dagli studenti delle scuole partecipanti al progetto, al termine del quale vi sarà una degustazione di prodotti tipici locali.

L’evento costituisce il momento finale e divulgativo di un percorso didattico che ha coinvolto gli studenti della scuola elementare “G. Cirincione”, della scuola media inferiore “Istituto Comprensivo di Aspra” e del Liceo classico “F. Scaduto".


Locandina della Manifestazione


Si è dato inizio alle attività didattiche, per le scuole coinvolte nel progetto (scuola elementare "G.Cirincione", Istituto Comprensivo di Aspra, Liceo Classico. "F.Scaduto").


Di seguito si allega il calendario delle attività:


Calendario