Skip to main content

2/4 Progetto EMY


Indice Progetti | Tirocini
  Descrizione      Attività       Info      Partners 

 

 

 

Programma Settoriale Leonardo da Vinci – Mobilità – Annualità 2012-2014

 

Progetto EMY

EURO MOBILITY for YOUNGS

 


 

 

 

Articolazione delle attività.

La realizzazione di una esperienza di lavoro all’estero della durata di 11 settimane consentirà ai destinatari di immergersi nella realtà operativa di sistemi diversi e di operare a stretto contatto con soggetti locali. Ciò permetterà il confronto e la sperimentazione del livello di preparazione teorica e pratica dei partecipanti.

Per l’avvio alle work experience sono stati scelti, per ciascun Paese, partner intermediari di consolidata esperienza che operano con metodologie consolidate negli anni e che hanno già maturato specifica attività nel settore.

La borsa di tirocinio copre i costi di viaggio fino alla località di destinazione prescelta. La borsa include anche le spese di transfer fino a destinazione, sistemazione con modalità self catering, visite culturali, trasporti locali, pocket money e assicurazione.

I tirocini saranno realizzati nell’annualità 2013 – 2014 secondo le date che saranno successivamente comunicate ai beneficiari selezionati.

 

Sedi di svolgimento del tirocinio

– Gran Bretagna – Plymouth

– Galles – Abergele

– Francia – Strasburgo

– Spagna – Salamanca e Valencia

– Lithuania – Vilnius

– Grecia – Creta

– Irlanda – Cork City

– Portogallo – Lisbona e Braga

– Germania – Berlino

– Slovenia – Maribor

Le città indicate possono essere soggette a variazioni, tempestivamente comunicate a tutti i beneficiari potenziali, con modalità analoghe al bando.

 

 

 

Certificazione

Al termine delle attività ai partecipanti verrà rilasciato la certificazione “Europass Mobilità”.

Per il corso di lingua, verrà rilasciato apposito attestato, con indicazione del livello raggiunto con riferimento al Quadro Comune europeo di riferimento per le Lingue, da parte dell’organismo intermediario.