[2/4] Progetto S.iS.CA – Supporting Life & Social Care


Indice Progetti | Tirocini
  Descrizione      Attività      Info      Partners 

 

 

Programma LLP – Leonardo da Vinci: Azione Mobilità

S.iS.CA – Supporting Life & Social Care

 


 

La realizzazione di una esperienza di lavoro all’estero della durata di 11 settimane consentirà ai destinatari di immergersi nella realtà operativa di sistemi diversi e di operare a stretto contatto con professionisti locali che hanno una preparazione analoga. Ciò permetterà loro di confrontarsi con i colleghi e di sperimentare il livello di preparazione teorica e pratica.

 
Per l’avvio alle work experience dei giovani sono stati scelti partner intermediari di consolidata esperienza nel placement che operano con metodologie consolidate negli anni e che hanno già maturato specifica attività nel settore socio-sanitario-assistenziale.

 
Al termine del progetto verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione che riferirà e comprenderà le attività realizzate prima della mobilità e quelle relative al periodo della mobilità stessa  e sarà rilasciato dall’organismo di invio di concerto con i partner transnazionali di progetto.

 
Nella definizione del contenuto dell’Attestato si espliciteranno le competenze acquisite nel percorso tenendo conto di esplicitare conoscenze, abilità e competenze acquisite secondo i descrittori che definiscono i livelli del Quadro Europeo delle Qualifiche EQF, al fine di assicurare ai destinatari la spendibilità dello stesso in ambito comunitario ai fini della mobilità.

 
Il documento di validazione delle competenze è l’Europass Mobility al fine di annotare le conoscenze e le abilità acquisite durante il periodo di tirocinio all’estero. L’organismo intermediario avrà il compito di accompagnare i ragazzi alla compilazione del certificato e l’Associazione proponente di contattare il CNE – Centro Nazionale Europass per richiedere il rilascio dell’attestazione e si occuperà di tutte le pratiche ad esso collegate.

 

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it