Skip to main content

[3/4] Iride: Emersione e Sviluppo


Indice Archivio Progetti | Progetti 2007
  Descrizione      Attività      Info      Partners  

 

 

 

Intervento a favore del lavoro regolare e dell’occupabilità
attraverso percorsi orientativi-formativi
(art.18 della legge 24 giugno 1997, n.196)

Iride: Emersione e Sviluppo

 

 


 

Per i destinatari

Il progetto è destinato a n.15 soggetti selezionati tra la popolazione in età attiva in cerca di occupazione con durata della ricerca oltre i sei mesi nel caso di disoccupati giovani (15-24 anni di età), oppure oltre i dodici mesi nel caso di disoccupati adulti (oltre 24 anni di età).
I soggetti, selezionati da una Commissione di Valutazione, verranno inseriti in altrettanti 15 progetti formativi della durata di 3 mesi (20 ore settimanali), prevedendo per ogni tirocinante una borsa di studio pari ad Euro 400 mensili per un totale di Euro 1200,00 .

Modalità di partecipazione: La domanda, in carta semplice, redatta utilizzando l’apposito modulo predisposto scaricabile dal nostro sito dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo posta Raccomandata e farà fede il timbro postale.

 

Bando per tirocinanti

 

Scheda domanda di tirocinio

 

Per le aziende

Importante è il contributo richiesto alle aziende, che ospiteranno i 15 tirocinanti dopo essere state precedentemente selezionate da una Commissione di Valutazione.


Le aziende ospitanti si avvarranno delle prestazioni dei tirocinanti a costo zero garantendo l’assistenza e la formazione necessaria, l’unico onere richiesto è la sottoscrizione di una convenzione con l’Ente Promotore del progetto che si fa garante di tutti gli altri obblighi (retribuzione, assicurazione ecc.).


Per le aziende, il tirocinio rappresenta, certamente, uno strumento che facilita la preselezione del personale senza peraltro comportare obblighi di assunzione.


La domanda, in carta semplice, redatta utilizzando l’apposito modulo predisposto scaricabile dal nostro sito dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo posta Raccomandata e farà fede il timbro postale.

 

Bando per le aziende

 

Scheda offerta di tirocinio

 

Nell’ambito del progetto "Iride – Emersione e Sviluppo" si comunica l’elenco delle aziende e dei relativi tirocinanti selezionati per i tirocini formativi:

 

 Elenco delle Aziende e dei Tirocinanti

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Associazione Centro Studi Aurora Onlus
Corso Umberto I, 10 – 90011 Bagheria, PA
091.8162306, 091.968826
Sig. Marianna Gambino
Dott.ssa Chiara La Licata
progettazione@csaurora.it