Skip to main content

[3/4] T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE


Indice Progetti | Tirocini
  Descrizione      Attività      Info      Partners 

 

 
T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE
 
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007-2013, FONDO SOCIALE EUROPEO, REGIONE SICILIANA
ASSE II – OCCUPABILITÀ
Avviso per L’OCCUPABILITÀ NEL SETTORE DELL’ARTIGIANATO GRAZIE AL RECUPERO E ALLA VALORIZZAZIONE DEGLI “ANTICHI MESTIERI”

 


 

21 dicembre 2010

 

AVVIO DELLE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E DIFFUSIONE

 

L’Associazione Centro Studi Aurora Onlus, titolare del progetto “T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE” (Programma Operativo Obiettivo convergenza 2007-2013, Fondo Sociale Europeo, Regione Siciliana, Asse II – Occupabilità, Avviso per l’ occupabilità nel settore dell’artigianato grazie al recupero e alla valorizzazione degli “antichi mestieri”, comunica che in data 20 Dicembre c.a. è stato avvio alle attività di promozione e diffusione previste dal progetto.

 

Il progetto, che si avvale della metodologia del tirocinio formativo per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, intende  formare figure professionali  legate alla conservazione, salvaguardia e valorizzazione degli antichi mestieri e lavori che costituiscono un patrimonio della cultura locale oltre che importanti fonti potenziali di occupazione.

 


 

04 febbraio 2011

Progetto T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE (Avviso)6: Bando per la selezione di soggetti da avviare a percorsi di orientamento, formazione e tirocinio.

 

Avviso Pubblico n°6 del 26/05/09 "ANTICHI MESTIERI" per L’OCCUPABILITÀ NEL SETTORE DELL’ARTIGIANATO GRAZIE AL RECUPERO E ALLA VALORIZZAZIONE DEGLI “ANTICHI MESTIERI”

Asse II – Occupabilità.

D.D.G. 3673 del 20/09/2010 Pubblicato sulla G.U.R.S. n.52 (parte prima) del 26 novembre 2010

 

 

PROGETTO TIM – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE

 

Cod. Progetto 2007.IT.051.PO.003/IV/E/F/9.2.1FP/0067

BANDO PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI DA AVVIARE A PERCORSI DI ORIENTAMENTO,

FORMAZIONE E TIROCINIO

 

 

 

Nell’ambito del PROGETTO TIM – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE l’Associazione Centro Studi Aurora intende selezionare 16 soggetti tra i quali, dopo una fase di orientamento, individuare 11 destinatari da avviare a percorsi di tirocinio formativo della durata complessiva di 1.760 ore presso aziende artigiane operanti nei seguenti settori:

 

         – Alimentare (Produzione di panetteria e prodotti da forno);

 

         – Servizi di cura della persona (parruccheria – estetista)

 

Il progetto è rivolto a soggetti, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 ed i 32 anni residenti nel territorio della Regione Sicilia da almeno sei mesi alla data di scadenza del presente bando. Nella selezione si terrà conto del principio di pari opportunità di genere.

 

 

I soggetti interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, apposita candidatura costituita da domanda di partecipazione alla selezione secondo il modello predisposto (allegato 1), redatta in carta semplice debitamente datata e firmata con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs. 30.6.2003 n.196 e con firma autenticata, accompagnata da curriculum vitae in formato europass (allegato 2) datato e firmato. La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito www.csaurora.it o ritirata presso la sede dell’Associazione sita in Bagheria C/so Umberto I, 10.

Il corso è completamente gratuito.

Per le modalità di candidatura e per ulteriori informazioni visionare il bando in allegato.

 

Bando di selezione (94 Kb)

 

Domanda di partecipazione (allegato 1)

 

CV Europass (allegato 2)

 


 

10 febbraio 2011

 

T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE

 

PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007-2013, FONDO SOCIALE EUROPEO, REGIONE SICILIANA

ASSE II – OCCUPABILITÀ

 

 

 

Avviso per L’OCCUPABILITÀ NEL SETTORE DELL’ARTIGIANATO GRAZIE AL RECUPERO E ALLA VALORIZZAZIONE DEGLI “ANTICHI MESTIERI”

 

 

COD. PROGETTO 2007.IT.051.PO.003/IV/E/F/9.2.1FP/0067

 

 

 

 

 

SEMINARIO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 

Nell’ambito del progetto “T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE”, l’Associazione Centro Studi Aurora Onlus (titolare dell’iniziativa) comunica che Giovedì 17 febbraio 2011, alle ore 16,00 presso la sede di via Lodi (ex Monaco I), 32 a Bagheria PA si terrà il seminario di presentazione del progetto.

 

Locandina (517 Kb)

 

Invito (454 Kb)

 

Brochure (930 Kb)

 


 

 01 marzo 2011

 

PROGETTO T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE

 

COD. PROGETTO 2007.IT.051.PO.003/IV/E/F/9.2.1FP/0067

  

AVVISO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI UNA LONG LIST DI ESPERTI ESTERNI

  

Nell’ambito del progetto “T.I.M. – TIROCINIO INTEGRATO MULTISETTORIALE”, si pubblica il seguente avviso, finalizzato alla costituzione di una Long List di esperti esterni cui affidare la docenza dei seguenti Moduli didattici:

  • L’Artigianato nella Provincia di Palermo
  • Lingua Inglese

   

Bando (341 Kb)

 

Modulo di domanda (220 Kb)