41) APQ GIOVANI CITTA’: ASSEMBLEA APERTA AL SUPERCINEMA DI BAGHERIA



 

 

   

PROGETTO "GIOVANI CITTA’"

   

 Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile

 

REALIZZAZIONE DELL’AZIONE 2
Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento.
Educare alla legalità.


ATTIVITA’ SEMINARIALI

ASSEMBLEE APERTE RIVOLTE AI GIOVANI
14 APRILE, SUPERCINEMA MULTISALA BAGHERIA

 

 

 

Nell’ambito del progetto APQ “GIOVANI CITTA’ – Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile”, (Accordo di Programma Quadro "Giovani protagonisti di sè e del territorio" – 1 agosto 2008  Regione Siciliana, Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione – Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri)   in riferimento all’ AZIONE 2 “Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento” si è svolta sabato 14 Aprile a partire dalle ore 9.00 presso il Supercinema Multisala Bagheria un’ATTIVITA’ SEMINARIALE,  a cui parteciperanno gli alunni dell’IPIA “S.D’Acquisto”.
 
L’attività seminariale, presentata dal Presidente dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus Prof. Domenico Gagliano, ha avuto come finalità quella di sviluppare sensibilità riguardanti il tema della legalità e le principali problematiche del mondo giovanile, dando particolare rilievo ai problemi della dispersione scolastica.
 
In occasione dell’attività seminariale è stato proiettato il cortometraggio “La Formula” realizzato dagli alunni partecipanti all’iniziativa e presentato dal prof. Gaetano La Mantia coordinatore del laboratorio cinematografico e dalla Preside dell’IPIA “S.D’Acquisto” Prof.ssa Lucia Bonaffino
A seguire si è svolto un incontro con alcuni rappresentanti delle Istituzioni territoriali.
 
Tra cui l’Assessore alle Politiche sociali, alla Famiglia e alle Politiche Giovanili Biagio Martorana, Mimmo Barone Ispettore Capo Polizia di Stato, Commissariato PS di Bagheria e il Tenente Salvo Bartolone Polizia Municipale di Bagheria.

Di seguito alcuni momenti dell’incontro.

    

Gli alunni dell’IPIA partecipanti all’Assemblea aperta Il cortometragio "La Formula"
   
Il prof. La Mantia presenta i cortometraggi, insieme alla Preside Prof.ssa Bonaffino La reside Prof.ssa L. Bonaffino, il Presidente del CSA D.Gagliano, l’Ispettore PS D.Barone e l’ass. B.Martorana

 

 

 Visita il sito www.giovanicitta.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it