21) Progetto GIOCHIAMOCI LA CITTA’: Partecipazione Momento Conclusivo

Indice Avanzamento Progetti



Progetto

GIOCHIAMOCI LA CITTA’:

Partecipazione Momento Conclusivo

 

 

Nell’ambito del progetto “GIOCHIAMOCI LA CITTÀ”, realizzato con il sostegno di FONDAZIONE PER IL SUD, il 16 Giugno alle ore 17,30 c/o villetta Ugdulena in Corso Umberto I a Bagheria, si è svolto il momento conclusivo.

 

L’evento si è articolato nella proiezione di un filmato che ha raccontato tutti i momenti salienti del progetto ivolontari e dagli operatori, nella consegna da parte dei volontari e degli operatori a tutti i bambini di pergamene attestanti la partecipazione al progetto.

 

Il progetto ha attuato interventi di prevenzione della devianza e di risocializzazione nell’area minorile, e ha voluto essere per i giovani Bagheresi un “centro aggregativo ed educativo”, che ha confluito gli interessi e gli impegni di tutte le agenzie di socializzazione (famiglia, scuola, associazioni) presenti nell’area interessata, affinché si fornisca un sostegno valido offrendo a ciascun’agenzia territoriale una valenza pedagogica.

 

Tenendo presente il contesto socio-culturale e ambientale, le problematiche presentate dall’utenza e le realtà che emergono nel nostro territorio, il progetto ha perseguito i seguenti obiettivi: prevenzione del disagio socio-culturale; riduzione dell’influenza dei modelli devianti(cultura “mafiosa”) nel processo di socializzazione;conseguimento della licenza media inferiore per chi ha evaso l’obbligo scolastico;promuovere il lavoro di rete con le istituzioni ed i servizi territoriali competenti (scuole, servizio sociale, A.U.S.L., associazioni di volontariato, etc), allo scopo di favorire quella “comunicazione trasversale” tra soggetti istituzionali.

 

Di seguito alcuni momenti fotografici del momento conclusivo:

 

  

   

  

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it