Skip to main content

Pietro Baglione

anni 19 – studente IeFP

Circa tre anni fa dovevo scegliere che scuola fare dopo le medie e volevo far qualcosa di meno impegnativo del liceo e che mi formasse tecnicamente per lavorare subito. Mi ero da poco trasferito a Bagheria e non conoscevo nessuno. Mia mamma si informò e ci consigliarono il Centro Studi Aurora, dicendoci che era la migliore scuola nel territorio per chi volesse fare un percorso professionale come quello che cercavo io.
Ero appassionato di dolci e quindi mi sono iscritto al Corso in Ristorazione. Ho imparato a preparare tanti tipi di impasti e piatti. La scuola offre una preparazione molto trasversale e completa al 100%: dai dolci, al salato, da piatti semplici a quelli più complessi.
Nel mio percorso a scuola ho apprezzato tanto la disponibilità dei docenti, e l’organizzazione logistica di tutto, dimostrano di essere una scuola molto avanti e nelle strutture non c’è niente che va storto. La cucina è pure molto spaziosa, anche quando eravamo in grandi numeri, ci organizzavamo con i turni e riuscivamo tutti a lavorare benissimo.
A scuola si lavora tanto in laboratorio, la parte che ho approfondito meno è stata quella relativa al lavoro di sala ma dopo i primi tre anni, tramite il Centro Studi Aurora ho iniziato a lavorare per una struttura nella stagione estiva. Ho capito una cosa molto importante: praparare dolci, creare decorazioni e stare in cucina mi piace tanto, ma il lavoro di sala è altrettanto bellissimo. E l’ho scoperto proprio lavorando, facendo esperienza diretta con i clienti e le soddisfazioni personali sono arrivate subito.

Contatta il team del Centro Studi Aurora

Compila il seguente modulo di contatto con i tuoi dati e le tue richieste, la nostra segreteria ti risponderà nel più breve tempo possibile.


=