Il progetto “AGRIS – Agricoltura sociale: in cooperazione coltiviamo valori” è stato finanziato da Gal Metropoli Est per lo sviluppo delle imprese agricole del territorio, la creazione di nuove opportunità lavorative ed il sostegno di persone svantaggiate.
Un intervento presentato dal Centro Studi Aurora ETS in cooperazione con il Comune di Bagheria, le associazioni: Pier Enrico Ling, Da Generazione a Generazione onlus, Natura e Cultura APS; le cooperative sociali: Incastri Creativi, Lavoro e Solidarietà, ReLife; gli imprenditori agricoli: La Corte Antonino, Azzaretto Daniele, Bartolotta Maria Grazia e Cecala Nicasia.
Le azioni previste dal progetto riguardano la realizzazione di un osservatorio finalizzato all’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati all’interno di attività agricole e sportive, la creazione di un orto condiviso finalizzato a fornire nuove opportunità di business alle aziende agricole, la realizzazione di laboratori di educazione ambientale ed Educazione sportiva.
Il Centro Studi Aurora ETS, in qualità di capofila del progetto AGRIS – Agricoltura sociale: in cooperazione coltiviamo valori rivolge l’Azione “Riqualificazione del verde e Orto didattico” a:
Ragazzi che non frequentano un percorso di studi e non sono inseriti nel mondo del lavoro, di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, residenti nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Trabia e Misilmeri.
Le attività, totalmente gratuite, avranno la durata di 10 mesi e si svolgeranno nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Trabia e Misilmeri.
Per partecipare alle attività è necessario inviare la propria domanda di selezione entro e non oltre il
31 Marzo 2023 scegliendo una delle seguenti modalità:
Obiettivo del processo di selezione è individuare i candidati più idonei al percorso proposto attraverso
alcuni parametri:
• personal case history;
• spirito motivazionale;
• adattabilità del candidato a situazioni nuove, apertura mentale attitudine alla solidarietà e condivisone.
Il colloquio di selezione sarà di tipo motivazionale in cui il candidato potrà valorizzare la coerenza tra il proprio percorso di inserimento sociale, le proprie aspettative per il futuro e le attività proposte dal progetto. La selezione avverrà per colloquio conoscitivo previa convocazione attraverso il numero di telefono fornito nella domanda di partecipazione. Il colloquio è obbligatorio e la mancata presenza alla data e orario di convocazione comporta l’esclusione dalla selezione.
Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008
Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B
© 2022-2023 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.