AUTISMO:OLTRE IL MURO C’E’ LA VITA – SOSTIENI L’AGSAS CON UN PICCOLO CONTRIBUTO

 


 

 

 

 Agsas Logo

 

SOSTIENI IL LAVORO DELL’AGSAS CON UN PICCOLO CONTRIBUTO

 

Dona al 45591 per aiutarci ad abbattere il muro dell’autismo!

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Dal 1 aprile al 27 aprile 2013 la Lega Serie B attraverso la B Solidale (www.bsolidale.it)e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie Bwin contribuiscono a far conoscere ed a supportare le iniziative dell’AGSAS Onlus a sostegno dei soggetti autistici. La campagna dal titolo "Autismo: Oltre il muro c’è la vita" ha inizio lunedì 1 aprile con la promozione della raccolta fondi attraverso il numero solidale 45591, con il quale fino al 27 aprile 2013 si potranno donare: 1 euro con SMS da cellulari (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca) o 2 euro chiamando da rete fissa (Telecom Italia, Infostrada e Fastweb); il ricavato della campagna sarà interamente utilizzato per i progetti di riabilitazione e recupero delle persone con autismo che l’AGSAS porta avanti da oltre 20 anni.

La campagna ha come testimonial d’eccezione Nino Frassica, che con grande generosità e passione si è reso ambasciatore dell’autismo per l’AGSAS; non si conoscono ancora le cause di questa patologia che colpisce 1 bambino su 200, e solo in Italia oltre 500.000 bambini. L’autismo è una patologia del sistema nervoso centrale, che compromette l’interazione sociale e la comunicazione: è come se il bambino creasse un muro tra sé e la realtà circostante. 
Da questa patologia non si guarisce, ma è possibile raggiungere un miglioramento della vita quotidiana, per questo è importante sensibilizzare la società ad aiutarci ad abbattere il muro che separa il mondo da un bambino autistico. L’AGSAS si occupa concretamente di abbattere questo muro attraverso i suoi progetti di presa in carico globale che, utilizzando le tecniche cognitivo-comportamentali, “accompagnano” il soggetto autistico ad acquisire e potenziare abilità ed autonomie spendibili nella vita di ogni giorno.

 

 

visita il sito www.autismoperche.it

 

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it