ISCRIZIONI APERTE CORSI GRATUITI 2016/17 FORMAZIONE PROFESSIONALE AVVISO N. 8/2016 – SEDE DI GANGI (PA)

 



 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

AVVISO N. 8/2016 PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA 

 

CORSI GRATUITI 2016/17   

 

ISCRIZIONI APERTE SEDE DI GANGI (PA) 

 

 

Nell’ambito dell’"Avviso 8/2016 per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilita’ in Sicilia", si comunica che sono aperte le scrizioni per i corsi di formazione professionale gratuiti:

 

SEDE DI GANGI (PA)

 

– TECNICO AUDIO E LUCI PER LO SPETTACOLO 

 

Requisito titolo di studio di accesso:Licenza Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale / Requisiti preferenziali: conoscenza dei concetti base del S.O. e del funzionamento di un personal computer (conoscenze corrispondenti al modulo 2 della certificazione ECDL o equivalenti), cultura generale in ambito delle produzioni musicali.

 BANDO DI SELEZIONE 

 DOMANDA DI ISCRIZIONE

 Template CV Europeo


-TECNICO COSTRUZIONI SCENOGRAFIE TEATRALI E PER LO SPETTACOLO 


Requisito titolo di studio di accesso:Licenza Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale

 BANDO DI SELEZIONE 

 DOMANDA DI ISCRIZIONE

 Template CV Europeo

 

 

DESTINATARI:Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso, le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti: – essere residenti o domiciliati in Sicilia; – avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: I soggetti interessati dovranno presentare domanda di iscrizione secondo il modello allegato. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la seguente documentazione:

          copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

          copia del codice fiscale;

          Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;

          copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;

          curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.

 

Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.

La domanda dovrà essere presentata direttamente presso la sede di erogazione dell’Associazione Centro Studi Aurora sita in Viale Don Bosco n.19 * Gangi (PA) 90024 entro il termine improrogabile del giorno 14/02/2017 ore 13.00. Per Ia ricezione delle domande Ia sede sarà aperta nei giorni lunedì, martedi, giovedì e venerdi dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Nel caso di trasmissione per raccomandata la domanda dovrà essere inviata alla sede direzionale dell’Associazione Centro Studi Aurora sita a Santa Flavia (PA) 90017 Via San Marco n.105 entro il termine improrogabile del giorno 14/02/2017.

Nel caso di trasmissione per raccomandata non farà fede il timbro postale di invio ma quello di ricezione.

Qualora il numero delle candidature risultasse superiore a quello dei posti disponibili (15 per ciascun corso), si procederà ad una selezione dei destinatari attraverso la somministrazione di prova di ingresso (test a risposta multipla e colloquio motivazionale).


SUPPORTO ALLA FREQUENZA

 

Le allieve con figli minori a carico (nella misura massima del 30% di esse e per un solo minore per allieva) potranno beneficiare del Bonus di Conciliazione che permetterà loro di usufruire gratuitamente di servizi per la prima infanzia, da 0 atre anni, forniti da nidi, micronidi, centri per la prima infanzia o nidi famiglia, nonché associazioni. Il voucher intende anche coprire i servizi di baby sitting e baby parking per minori da tre anni a sei anniI requisiti di cui si terrà conto per l’assegnazione del bonus saranno i seguenti: a) reddito familiare; b) composizione del nucleo familiare e del numero di componenti a carico. Il beneficio sarà destinato in maniera preferenziale ad allievi di sesso femminile e in assenza di tali soggetti e in presenza di reali esigenze, adeguatamente giustificate, lo strumento potrà essere esteso agli allievi di sesso maschile fino al raggiungimento della percentuale prevista del 30%.

 

TIROCINIO FORMATIVO CON RIMBORSO ECONOMICO AI PIU’ MERITEVOLI: alla fine del percorso formativo sarà concesso a n.2 allievi, che si saranno distinti per merito, un periodo di "Tirocinio formativo/inserimento lavorativo" per mesi n.3.

 

Sarà riconosciuto un rimborso economico forfettario al tirocinante, pari ad €. 300,00 per ogni mese.

 

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, SELEZIONE, MODULI DIDATTICI E STAGE VISIONARE I BANDI ALLEGATI


 

Per informazioni rivolgersi  presso la sede di erogazione dell’Associazione Centro Studi Aurora sita in Viale Don Bosco n.19 * Gangi (PA) o telefonare ai numeri 091.901956 – 0921 644312   Emailcsaurora@csaurora.it

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022-2023 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it