“LIVEAS”: SEMINARIO IL RAPPORTO GENITORI-FIGLI


 

Nell’ambito del progetto LIVEAS (PIANO DI ZONA D/39 Piano di qualificazione, aggiornamento e supervisione del personale comunale dei cinque comuni del distretto D 39) si svolgerà mercoledì 15 Dicembre presso la sede  corsuale del Centro Studi Aurora a Bagheria il seminario formativo dal titolo “Il rapporto genitori-figli”.

 
Lo scopo del presente seminario è quello di analizzare uno dei fenomeni più diffusi nella nostra società  cioè la lunga permanenza dei figli nel nucleo di famiglia di origine nonostante l’età avanzata. Le cause di questo fenomeno sono oltre all’attuale condizione di crisi che pone il soggetto in una condizione di non potersi svincolare dalla famiglia per l’impossibilità di mantenersi economicamente, una delle cause più accreditate è un attaccamento morboso, un sovrainvestimento affettivo dei genitori che non responsabilizzano i figli per cui è difficile che il processo di autonomia e indipendenza sia compiuto in quest’ultimi. Questa tematica, inoltre, sarà oggetto di analisi e riflessione dopo la visione del film proposto.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it