Marco Miccichè

anni 21 – studente IeFP

Prima di frequentare il Centro Studi Aurora andavo all’IPSIA, ma mi sono ritirato. Poi ho saputo che sarebbero partiti dei corsi professionali in questa scuola di Bagheria e con mia madre abbiamo appurato informazioni.

Avevo voglia di fare qualcosa, non fare niente mi pesava. Questa scuola mi ha messo davanti delle possibilità. Ho cominciato così il Percorso Professionale in Acconciatura, anche se non ero certo che questa sarebbe stata la mia strada. Ho cambiato idea durante lo stage: ho incontrato le persone giuste che mi hanno fatto capire che per me la parrucchieria era tutto, mi hanno influenzato positivamente e mi hanno portato ad amare ciò che facevo. Ho quindi deciso di continuare, l’ho presa come una sfida e l’ho vinta io!

La scuola mi ha insegnato tutte le basi tecniche che mi servivano per lavorare, poi ci ho messo anche del mio. Durante il percorso al Centro Studi Aurora ho apprezzato tantissimo i docenti e tutto quello che hanno fatto per noi, soprattutto per gli sforzi nell’insegnarci delle cose. Solo che spesso noi alunni lo capiamo sempre troppo tardi. Le lezioni ai laboratori sono sempre quelle più seguite ma sono state importanti e interessanti anche quelle teoriche e sulla cultura generale, sul marketing, sul body talk..

Il percorso al Centro Studi Aurora per me è stato molto importante: con impegno e sacrificio mi ha dato un diploma, mi ha dato la possibilità di crearmi una prefessione in un settore che offre tanto lavorativamente parlando. È bello poter avere la mia clientela, persone che apprezzano i miei lavori e raggiungere anche l’indipendenza economica.

Oltre all’aspetto professionale, per me il Centro Studi Aurora, è stato anche molto altro: è stato un percorso di crescita. A scuola ho passato tanto tempo anche con alcuni operatori scolastici, sono diventati i miei fratelli più grandi, mi hanno aiutato nella vita in generale. Quando ho iniziato la mia avventura a scuola ero un super casinista e non stavo mai fermo. Sono riuscito a cambiare. I docenti mi hanno fatto vedere strade diverse da quelle che abitualmente ero solito prendere.

Quando entri al Centro Studi Aurora non sei solo un ragazzo che deve imparare un mestiere, ma sei qualcosa di più, sei più di un figlio e molto più di un nipote caro. Ti accompagnano nella tua crescita come persona e ti fanno diventare migliore e quindi ti offrono la possibilità di un futuro migliore.

Proprio per questo io consiglio il Centro Studi Aurora a tanti miei coetanei, la consiglio ogni giorno e non scherzo. Soprattutto a chi non riesce a trovare ciò che gli piace perche il Centro Studi Aurora ti aiuta a capire e a crescere, ti da un aiuto a 360 gradi. Se hai la passione per la ristorazione e hai difficoltà economiche per una scuola fuori bagheria il CSA è il migliore. Se ami la parrucchiera, confermo che il Centro Studi Aurora è la migliore scuola nel territorio per quello che offre: docenti molto prepraratii, laboratori comodi e attrezzature adeguate. Anche lo stage che mi hanno fatto fare l’ho visuto al 100% positivamente, è stata un’esperienza bellissima.

Contatta il team del Centro Studi Aurora

Compila il seguente modulo di contatto con i tuoi dati e le tue richieste, la nostra segreteria ti risponderà nel più breve tempo possibile.


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it