News 89 > BRUSSELS – OPEN DAYS 2008; Europan Week of Regions and Cities


 

 

ll Centro Studi Aurora partecipa all’OPEN DAYS 2008.

 

www.opendays.europa.eu

 

 

The OPEN DAYS 2008 programme title is "Regions and cities in a challenging world". The programme is composed of  working sessions that will run for three days, starting on Tuesday 7th October in the morning and ending on Thursday, 9th October at lunchtime.

 

L’Associazione Centro Studi Aurora Onlus partecipa quest’anno a un importante appuntamento con l’Europa: gli OPEN DAYS 2008, la settimana europea delle regioni e le città d’Europa.

 

Quest’anno, gli OPEN DAYS – iniziativa del Comitato delle Regioni e della Dg Politica Regionale della Commissione Europea, volta a riunire, per una settimana, responsabili politici, rappresentanti d’impresa, mondo degli investitori e società civile – si terrà dal 6 al 9 ottobre a Bruxelles, presso i locali delle Istituzioni europee.

 

In tutto, l’edizione 2008 degli OPEN DAYS prevede l’organizzazione di ben 143 seminari e dibattiti intorno a quattro tematiche:

1. Innovare le regioni: promuovere la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione;

2. Sviluppo sostenibile: risposte regionali ai cambiamenti climatici;

3. Cooperazione e creazione di reti: scambio di migliori pratiche in materia di sviluppo regionale;

4. Uno sguardo al domani: una politica europea di coesione per il futuro.

 

Ben 216 regioni e città di 32 paesi diversi hanno aderito alla sesta edizione degli OPEN DAYS, la cui sessione inaugurale si terrà il 6 ottobre presso l’edificio Charlemagne della Commissione Europea, in presenza del primo Ministro francese, François Fillon, il Presidente del Comitato delle Regioni, il belga Luc Van Der Brande, e la Commissaria europea alla politica regionale, la polacca Danuta Hübner.

 

I seminari dovranno servire a evidenziare le prime esperienze di attuazione dei 345 programmi della politica di coesione del periodo 2007-2013, che prevedono un investimento complessivo di circa 500 miliardi di euro provenienti da fondi comunitari e nazionali.

 

 

Scarica il programma

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Cliccando sul tasto “ISCRIVITI” accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l’informativa completa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente in fondo alla newsletter che ti invieremo.

Via San Marco, 105
90017 Santa Flavia (PA)
C.F. 90002140821
P.I. 04204660825

Codici meccanografici

Codici meccanografici
Bagheria:
PACF16900L
PACF251008

Codice meccanografico
Barcellona Pozzo di Gotto:
MECF03600B

Bagheria | Seguici su

Barcellona P.G. | Seguici su


© 2022 Associazione Centro Studi Aurora ETS. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Powered by EffeGrafica.it