Skip to main content

Progetto SISCA tirocinio in Polonia:pubblicati bando e domanda di partecipazione

 


 

Programma LLP – Leonardo da Vinci: Azione Mobilità

S.iS.CA – “Supporting Life & Social Care”

 
BANDO DI SELEZIONE POLONIA

  

L’Associazione Centro Studi Aurora Onlus promotore del Progetto S.iS.CA – Supporting Life & Social Care, finanziato nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci per l’annualità  2011, pubblica di seguito il bando di selezione e la domanda di candidatura per l’assegnazione di 10 borse di mobilità Leonardo da Vinci.
 
Con l’intervento proposto si vuole realizzare un’esperienza di tirocinio della durata di 11 settimane da realizzare in Polonia, nella città di Cracovia, con l’obiettivo specifico di consentire ai destinatari un percorso di arricchimento curriculare all’estero che ne accresca conoscenze, abilità e competenze chiave con riferimento alle professioni sociali e del terzo settore  e ne potenzi l’occupabilità nel mercato del lavoro.
 
I 10 destinatari sono giovani in cerca di prima occupazione, disoccupati o inoccupati, in possesso di un titolo che rientra nell’ambito delle professioni sociali, ed in particolare:

·        Laurea in scienze dell’Educazione, Educatore della prima infanzia, Assistente Sociale, Educatore Professionale o equipollente;

·          Diploma magistrale;

·          Attestato di qualifica inerente i servizi socio-sanitari acquisito in percorsi formativi di almeno 600 ore (Assistente

familiare, Assistente socio assistenziale, Assistente socio sanitario, Tecnico dell’Accoglienza sociale, Mediatore Culturale, Operatore infanzia, Animatore sociale o equipollenti).

 
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione, secondo il modello in allegato, corredata, 
a pena di esclusione da 

CV IN FORMATO EUROPASS, LETTERA MOTIVAZIONALE IN LINGUA INGLESE, nonché copia di ulteriori titoli utili per la predisposizione della graduatoria.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 17 settembre 2012.

Per le domande spedite a mezzo posta farà fede la data di ricevimento del plico di candidatura.
 PER  I DETTAGLI SULLE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, I CRITERI DI SELEZIONE E L’ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITÀ  VISIONARE IL BANDO DI SELEZIONE DI SEGUITO ALLEGATO.
 
Per ulteriori informazioni sul progetto rivolgersi presso la segreteria organizzativa e di coordinamento del Centro Studi Aurora nei giorni feriali, escluso il Sabato, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 o telefonare allo 0918162306 o inviare una mail a sisca@csaurora.it

 

 
 Di seguito Bando di selezione, domanda di candidatura,  CV Europass: 

 

 Bando di selezione

 

 domanda di partecipazione

 

 CV Europass