Skip to main content

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici.

Per chi?

Il corso è rivolto solo ad esperti del settore che vogliono apprendere le tecniche corrette per sciogliere e distendere le contratture muscolari.

Il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari apprezzabile al tatto.

Proprio per la sua funzione è particolarmente richiesto in ambito sportivo.

Durata

Il corso ha una durata di 16 ore, distribuite in due giornate.

Il costo comprende anche i materiali per lo svolgimento dell’attività formativa: lettino estetico, asciugamani, rotolo da lettino, creme ed olii da massaggio e kit di lavoro. 

In base alla preparazione dell’allievo, si può scegliere se aggiungere al tradizionale massaggio decontratturante, le tecniche di bamboo o coppettazione

Programma

IN PROGRAMMAZIONE

Docente

Maria Correnti

Estetista e massaggiatrice

Contatta il team del Centro Studi Aurora

Compila il seguente modulo di contatto con i tuoi dati e le tue richieste, la nostra segreteria ti risponderà nel più breve tempo possibile.


=